Boucles de la Mayenne 2024, il vincitore Alberto Bettiol: “Una buona settimana, mi dà fiducia in vista del Tour de France”
Un successo importante per Alberto Bettiol, che ha vinto la classifica generale della Boucles de la Mayenne 2024, breve corsa a tappe che si è svolta in Francia da giovedì 23 a domenica 26 maggio. Per il corridore toscano, che si è imposto nella seconda tappa e che su quel risultato ha costruito il successo finale, si tratta della prima vittoria di una graduatoria generale fra i professionisti. Il portacolori della Ef Education-EasyPost è arrivato così a quota 7 centri in carriera, oltre che a tre in stagione. Un risultato importante, se si considera che la gara in questione è di livello Pro.Series e che Bettiol ha avuto ragione di corridori di qualità e molto motivati.
“È una bella vittoria – le parole di Bettiol a margine della premiazione – Sono felice di essere finalmente riuscito a impormi in una corsa a tappe in Francia, dopo esserci andato due volte vicino, alla Étoile des Besseges. Sono molto felice di questo successo, arrivato dopo una giornata in cui abbiamo fatto vedere un ottimo lavoro di squadra”.
Bettiol aggiunge: “Sfortunatamente, nell’ultima tappa il nostro velocista, Marijn van den Berg, non ha potuto fare la volata per via di una caduta. Ma rimane comunque una settimana positiva, con una bella vittoria. Ora andrò al Giro di Svizzera 2024 (che comincia domenica 9 giugno – ndr) per continuare la mia preparazione in vista del Tour de France 2024. Questo successo mi dà fiducia, torno a casa con il morale alto”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |